Certo, siamo tutti più o meno d’accordo che avrebbe potuto perfezionare il suo gioco per renderlo più vario, ma chi lo stabilisce che avrebbe potuto vincere di più? Sarebbe soltanto un nostro capriccio di vedere altri colpi.
Slide, e…” per giocare a tennis in modo efficace si dovrà padroneggiare una certa serie di colpi. Ognuno di questi ha delle variazioni che possono essere facili o difficili a seconda dei punti di forza e di debolezza di ogni giocatore. Non sempre, infatti, un tennista è specializzato in tutti e sei i fondamentali: i giocatori tecnici come Federer, ad esempio, riescono a padroneggiare tutta una serie di colpi a discapito di altri, come Isner, che invece fanno più ricorso alla potenza di dritto e battuta.
I colpi più importanti includono il dritto, il rovescio, il servizio, la voleè, il lob e il drop shop. Ogni fondamentale ha un determinato momento specifico in cui deve essere giocato, sia che si tratti di vincere il punto o semplicemente di mantenere uno scambio in vita. Ecco, dunque, quali sono i sei colpi fondamentali e come si giocano…” dal web
Al netto degli infortuni non possiamo comparare il suo rendimento con le altre.
Lei è più forte, punto e bastard